
Perché ha deciso di scendere in campo?
“La mia candidatura nasce dal fatto che ormai la nostra società è basata prevalentemente sull’immagine e sull’esaltazione dell’”io” a discapito della collettività.
Il mio impegno politico mira alla rinascita dell’interesse comune e per tale motivo ho scelto di candidarmi nello storico partito cattolico della Democrazia Cristiana che torna a presentarsi alle elezioni”.
Quale è il connubio tra politica e cattolicesimo?
“Sono convinto che i lavori del cattolicesimo oggi, più che mai, devono essere presi in considerazione anche in ambito politico e che i democratici cristiani hanno il dovere di non falsificare e dissimulare i loro connotati e di non ingenerare confusioni di principi nelle menti ignare. La mia condotta e la mia coscienza non lasciano dubitare che anche nella mia azione politica bisogna “dare a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare” .
Una corretta azione politica da dove deve partire?
“Penso che la prima comunità che subisce la crisi generazionale è la famiglia: i giovani, infatti, nono avendo alle spalle i valori fondamentali di tale primaria comunità non riescono a progettare il proprio futuro e vedono i partiti politici solo come mezzo per l’apparire”.
Che ruolo ha la chiesa nella società?
“La chiesa contemporanea è assolutamente vicina alle problematiche della nostra società. Il mondo cattolico recepisce oggi con maggiore forza e veemenza i mali del nostro vivere rispetto al passato contro i quali s’impegna sempre più concretamente”.
Come considera questa esperienza politica?
“E’ la naturale continuazione del mio essere uomo , del mio essere cattolico, del mio essere avvocato e ritengo che numerosi siano i cittadini che possono sostenermi in questo percorso per confermare i veri valori sociali”.
Nell’attuale competizione elettorale per l’elezione del consiglio provinciale, la Dc sostiene la candidatura dell’onorevole Edmondo Cirielli quale Presidente, che idea si è fatto del programma elettorale?
“Lo slogan della Dc in questa competizione elettorale è “ solo se uniti saremo forti” condivido totalmente il programma elettorale firmato dall’onorevole Cirielli e ciò mi porta a dire “solo se uniti torneremo grandi”.
Salve Avvocato,
RispondiEliminaSono l'Ing.Gianluca Brilli Segretario DC Aprilia.
Le auguro un buon lavoro e sopratutto di mantenere sempre la coerenza delle sue idee.
Oggi è facile perdere codesta linea di ideali: tante promesse, belle parole... Dobbiamo dimostrare di essere diversi e per esserlo dobbiamo saper affrontare tutte le difficoltà che ci si presentano.
Bosogna saper seguire la strada nonostante i brutti esempi di molti Amici.
Bisogna gredere ed agire, ma sicuramente non tacere e fare critiche costruttive.
Qualora le servisse qualcosa conti sempre su di noi!
Auguri,
Ing.Gianluca Brilli
Segretario Politico Democrazia Cristiana Aprilia
www.democraziacristianaaprilia.org
info@democraziacristianaaprilia.org